ACISJF-IN VIA International

International Catholic Association for Girls

Association Life

Seminar: prevention of early pregnancy and accompaniment of mothers minor

From November 22-26, 2016, ACISJF Africa organized  a Seminar on the Prevention of early Pregnancy and Accompaniment of Child Mothers. The Seminar was conducted by EVA (Education for Life and Love) and took place in Mayanga, Brazzaville, Republic of Congo.

Read more ...

Actualités ACISJF-IN VIA

Un grandito e inatteso ritrovamento

 

Un grandito e inatteso ritrovamento

 
 
 

Cento anni fa il Beato Piergiorgio Frassati scriveva ad un'amica chiedendole un aiuto economico per evitare la chiusura dell'allora Protezione della Giovane in Olanda, mentre lui si impegnava ad evitare che ciò accadesse in Aaustria.

 

Questa lettera è un vero e grande dono per noi tutti e per tutte le ACISJF-Protezione della Giovane, un dono per il quale ringraziamo davvero di Cuore la carissima Wanda Gawronska Nipote del Beato Piergiogio Frassati; è un dono che chiede a noi tutte e tutti un maggiore impegrno anche per la diffusione dell'ACISJF - Protezione della Giovane nella nostre Europa.

 

Un grande responsabilità per cui, nella preghiera, chiediamo l'aiuto ed il sostegno del Beato Piergiorgio Frassati.

 

Emma Cavallaro

 

 

 

"A Maria Schwan

 

genaio 1923

 

Da due giorni ho ricevuto una lettera dal mio buon amico signor Domanig, che è il rappressentante degli studenti Austriaci in Pax Romana.

In questa lettera si lamenta della urgente necessità e della miseria che c'è in Austria. l'Unione di Carité Cattolica (fondata dal Cancelliere Seipel quattro anni fa) forma la protezione della Giovane.

 

Questa Associazione sta per essere sciolta perchè mancano i mezzi necessari. Oggi ci sono a Vienna molti bimbi e molte lavoratrici senza tetto che sono lasciati in preda alla fame e alla miseria.

 

Il mio amico mi prega di soccorrerli con una colletta.

 

Nello spirito di Pax Romana ho pensato che lei potrà fare la medesima cosa in Olanda.

Conosco lei ed il suo buon cuore e sono certo che lo farà con gioia.

 

La prego di rispondermi subito e poi manderò al signor Domanig il sui recapito e il mio amico si metterà direttamente in comunicazione espistolare con lei.

Molti cordiali ringraziamenti in anticipo e la saluta cordialmente.

 

Pier Giorgio Frassati"

XXVI ASAMBLEA GENERAL ACISJF - IN VIA

 

ASAMBLEA GENERAL  ACISJF - IN VIA

 
 
L'asamblea General  ACISJF - IN VIA  tendrà lugar del  30 noviembre al 3 diciembre 2023 en el Sanctuario de Fatima (Portugal).